La consulenza

La consulenza

Cos’è la consulenza ?

La consulenza è sostanzialmente un rapporto fiduciario reciproco che si instaura tra l’Azienda Consulente e la Società Committente.

La consulenza dura un anno minimo.

Da questo rapporto ne deriva che gli obiettivi finali sono comuni e che entrambi collaborano al loro raggiungimento.

La consulenza è strategia cooordinata tra azienda e consulente e comunicazione finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo.

Le domande più frequenti

  • Posso avere una consulenza solo per 6 mesi?

No perché in un periodo così breve non si ottengono risultati concreti.

  • Ma il periodo di consulenza  mi garantisce l’entrata in Guida o riconoscimenti?

No. La garanzia non esiste. Tutto è frutto della disponibilità dell’azienda a investire in termini di risorse umane ed economiche verso traguardi che in genere si raggiungonoin 2-3 anni.

  • In 3-4 mesi aumenteranno i miei guadagni?

Non è detto ma non è impossibile. Tutto è correlato anche qui alle forze messe in campo in termini di collaborazione con la Consulting e alle risorse economiche per le campagne di adv

  • La consulenza mi garantisce presenza della stampa?

Si! Ma solo dopo che la consulenza abbia appianato tutte le criticità iniziali del locale

  • Il sito aziendale è così importante?

Si. E’ il biglietto da visita dell’azienda attraverso il quale è possibile far conoscere il locale, le figure dela marca aziendale, le proposte gastronomiche con un solo colpo d’occhio.

  • E’ necessario investire sui social? Se si in quali e quanto?

Decisamente si. I due social di punta sono Facebook e Instagram. Le sponsorizzazioni sono indispensabili.

Posso acquistare dei singoli servizi o devo necessariamente acquistare un pacchetto?

  • Si, si possono acquistare anche alcuni servizi singolarmente.
  • Posso scaricare fiscalmente i costi della consulenza?

Certo. Le nostre fatture sono emesse con la dicitura “Comunicazione e pubblicità”. Tale dicitura, perfettamente legale, consente all’azienda di scaricare l’importo per intero.

About The Author